MVP

Bendaggio collaterale mediale ginocchio

Riproduci video

Materiale:

kinesio tape

Obiettivo:

stabilizzare il ginocchio dell’atleta che riferisce dolore nel distretto del legamento collaterale mediale

Esecuzione:

l’atleta si posizionerà sdraiato su un fianco con il ginocchio in leggera flessione. Si andrà a tagliare tre strisce di kinesio tape della stessa lunghezza (20-25 cm). La prima striscia andrà a seguire fedelmente il decorso del legamento collaterale mediale quindi si andrà a tensionare al massimo il kinesio tape e lo si applicherà esattamente sopra al legamento. Le due strisce rimanenti andranno fissate utilizzando lo stesso sistema ovvero portandole alla massima tensione prima di applicarle, mantenendo però una direzione leggermente diagonale rispetto alla precedente in modo tale da andare ad incrociarle. Il kinesio tape si dovrà sovrapporre per circa il 50% di esso. NOTE: per una migliora applicazione del kinesio tape si consiglia di non di togliere preventivamente la carta protettiva della colla bensì di piegare a metà la striscia in modo da spezzare la carta al centro e poter sfilare la carta gradualmente mantenendo la tensione corretta e senza toccare la colla.

Contatta lo staff MVP!

Nel caso di necessità puoi scriverci a info@myvolleypassion.it

Esonero responsabilità

Si prega di leggere attentamente questo disclaimer e le note legali in quanto l’utilizzo dell’applicazione da parte dell’utente implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti.

MVP si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai disclaimer ed alle note legali che saranno pubblicate su questa applicazione. L’utente è tenuto a verificare il disclaimer e le note legali ogni volta che entra nell’applicazione, in quanto l’utilizzo di questa, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai disclaimer e alle note legali, comporterà l’accettazione automatica di tali variazioni da parte dell’utente.

Le informazioni, le tabelle pesi e i video presenti in questa applicazione di qualsiasi natura siano, non intendono fornire trattamento o prevenzione a disturbi, malattie o condizioni cliniche, né sostituirsi al trattamento medico o come alternativa ad un consulto specialistico.

Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli dell’applicazione MVP solo se sono soggetti fisicamente sani e comunque solo dopo aver consultato al riguardo il proprio medico curante e/o specialisti nelle specifiche aree di interesse.

In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc. raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.

Intraprendere programmi di allenamento e di attività motoria, anche non agonistica solo dopo il parere favorevole del proprio medico di fiducia, il quale certificherà lo stato d’idoneità alla pratica dell’attività fisica.

La preparazione atletica, l’attività motoria preventiva, l’attività motoria adattata, sono rivolte a persone sane o con paramorfismi o problemi fisici per i quali l’ attività sportiva o semplicemente motoria può portare beneficio.

MVP non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nell’applicazione MVP.

Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati.

MVP non garantisce la correttezza delle informazioni riportate.

MVP non garantisce che il contenuto dell’applicazione e dei propri servizi soddisfi le richieste o le aspettative dell’utente.

MVP non si assume la responsabilità in merito ad eventuali danni riconducibili alla presenza di errori o informazioni erronee o non aggiornate riportate nella propria applicazione.

Inoltre MVP non si assume la responsabilità in merito ad eventuali danni riconducibili all’errata esecuzione dell’esercizio o degli esercizi effettuati dall’utente dopo aver preso visione delle tabelle pesi/circuiti e dei video preparati da MVP presenti sull’applicazione.